Comunicati Stampa

Master: GLI APPALTI PUBBLICI DI SERVIZI E FORNITURE CON PROCEDURE NAZIONALI E COMUNITARIE ALLA LUCE DELLE NOVITA’ DEL CODICE SUGLI APPALTI

Il corso affronta la complessa problematica relativa agli appalti di servizi e forniture nella pubblica amministrazione sviscerandone i principali argomenti. Si esamineranno gli aspetti legati alla programmazione ed alle procedure di gara con particolare riferimento a quelle comunitarie e nazionali.
DOCENTE: Avv. Alberto PONTI
AVVIO DEL MASTER: Venerdì 27 aprile 2018 Cagliari Sala Conferenze sede ASEL Piazza Galilei 17 

 

  [Leggi tutto] about Master: GLI APPALTI PUBBLICI DI SERVIZI E FORNITURE CON PROCEDURE NAZIONALI E COMUNITARIE ALLA LUCE DELLE NOVITA’ DEL CODICE SUGLI APPALTI

L'A.S.E.L. SARDEGNA ADERISCE AL REFERENDUM “Insularità in Costituzione”

L’Associazione invita  gli Enti associati ad aderire all’iniziativa referendaria:
Il Direttivo di ASEL Sardegna ha deliberato di aderire al Referendum regionale  per l’inserimento del principio  di “insularità” nella Costituzione, con l’obiettivo di superare a livello nazionale ed europeo gli svantaggi strutturali naturali  della sua condizione fisica e geografica, che condizionano negativamente i processi di sviluppo e di crescita economica e sociale della nostra Isola. [Leggi tutto] about L'A.S.E.L. SARDEGNA ADERISCE AL REFERENDUM “Insularità in Costituzione”

SOLIDARIETÀ DELL’ASEL SARDEGNA AL SINDACO DI NURRI

COMUNICATO STAMPA
“L’intero Direttivo dell’ASEL Sardegna, anche a nome di tutti i Comuni associati, esprime forte e totale solidarietà al Sindaco di Nurri Antonello Atzeni, Vice Presidente dell’Associazione, per il vile atto intimidatorio del quale è stato fatto oggetto”.
E’ il Messaggio che il Presidente dell’ASEL Rodolfo Cancedda Sindaco di Gesico, ha inviato al collega Sindaco di Nurri, al quale “rinnoviamo stima incondizionata anche per il costante e fattivo impegno a favore del suo Comune e di tutto il sistema delle autonomie locali” [Leggi tutto] about SOLIDARIETÀ DELL’ASEL SARDEGNA AL SINDACO DI NURRI

LETTERA ASEL AL PRESIDENTE PIGLIARU: D.L. “Sblocca Italia” e Fondo di solidarietà comunale. Ulteriori tagli agli Enti Locali.

Il Presidente dell'ASEL Rodolfo Cancedda chiede alla presidenza della Regione di farsi portatrice presso il Governo delle istanze dei Comuni sardi in sede di confronto politico e istituzionale sui contenuti complessivi del D.L. “Sblocca Italia” [Leggi tutto] about LETTERA ASEL AL PRESIDENTE PIGLIARU: D.L. “Sblocca Italia” e Fondo di solidarietà comunale. Ulteriori tagli agli Enti Locali.

Circolare ASEL: SPAZI FINANZIARI RIDETERMINAZIONE SALDO OBIETTIVO 2014 – Adempimenti urgenti.

Richiamiamo l’attenzione sulla comunicazione inviata dall’Assessorato regionale degli Enti Locali a tutte le amministrazioni comunali della Sardegna soggette al patto di stabilità per sollecitare di comunicare  con assoluta urgenza allo stesso Assessorato l’entità degli spazi finanziari di cui hanno bisogno per la riduzione del rispettivo saldo obiettivo 2014, con particolare riferimento a quelli derivanti da  sentenze esecutive nel frattempo intervenute.

  [Leggi tutto] about Circolare ASEL: SPAZI FINANZIARI RIDETERMINAZIONE SALDO OBIETTIVO 2014 – Adempimenti urgenti.

Pagine