Come aderire all'ASEL

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Come si diventa Socio ASEL

L'iscrizione all'ASEL è aperta a:
Enti della P.A. della Sardegna (Art. 1 dello Statuto): tutti gli Enti Locali (Comuni, Province, Unione dei Comuni, Consorzi, Comunità Montane) Enti pubblici economici e tutti gli Enti rappresentativi di interessi diffusi;
La procedura di iscrizione all'ASEL per gli Enti della P.A. è la seguente:
La quota associativa annua dovuta dagli associati, fissata all'atto dell'adesione, è calcolata come segue:

a) Quota fissa di € 50,00 per i Comuni fino a 5.000 abitanti;
b) Quota fissa di € 100,00 per i Comuni da 5.001 a 15.000 abitanti;
c) Quota fissa di € 150,00 per i Comuni oltre i 15.000 abitanti;
 
con l’aggiunta, per tutti gli Enti Locali, di € 0,08 per ogni residente al 31 dicembre dell’anno precedente all'atto di adesione;
La quota associativa, determinata all'atto dell'adesione, non può comunque essere inferiore ad € 100,00.

d)    Per i Soci Individuali la quota è di € 50,00 annue;

  •  – scarica lo schema di delibera per i Comuni(18 KB, rtf)
     – scarica lo schema di delibera per gli Enti(18 KB, rtf)
  • l'Ente trasmette all'ASEL copia dell'atto deliberativo l'attestazione di avvenuto versamento del contributo associativo
Soci a titolo individuale (Art. 3 dello Statuto): Amministratori locali in carica, ex Sindaci, ex Presidenti della Provincia, Funzionari e Segretari degli Enti Locali della Sardegna.
La procedura di iscrizione all'ASEL quale Socio Individuale è la seguente:
  • l'aspirante Socio a titolo individuale (Amministratori locali in carica, ex Sindaci, ex Presidenti della Provincia, Funzionari e Segretari degli Enti Locali della Sardegna) provvede a compilare l'apposito modulo e al versamento del contributo associativo annuale;
     – scarica il modulo di iscrizione individuale (104 KB, rtf)
  • l'aspirante trasmette quindi all'ASEL il modulo di adesione (in originale) nonchè copia dell'attestazione di avvenuto versamento del contributo associativo.
Il Consiglio Direttivo, in sede di approvazione dello schema del Bilancio di Previsione, può modificare la misura delle predette quote.
Se desiderate conoscere ulteriori dettagli riguardo le modalità di iscrizione nonchè per informazioni circa l'ammontare del contributo associativo annuale, vi invitiamo a contattare la Segreteria dell'Associazione, cliccando qui.
L'iscrizione implica l'accettazione dello Statuto e l'impegno ad osservarne le norme.
L'adesione all'Associazione si intende a tempo indeterminato, salvo recesso che dovrà essere deciso per gli Enti con formale deliberazione della Giunta Comunale e comunicato entro il 31 ottobre. Il recesso avrà effetto a partire dall'anno successivo.

Scarica lo Statuto in formato PDF