DOPO LA PAUSA ESTIVA RIPRENDE L’ATTIVITA’ DI ASEL SARDEGNA

Versione stampabileInvia Per Email

Un autunno caldo per i Comuni sardi sia sul fronte interno, sia nei confronti del governo. Molti i problemi sul tappeto, in particolare risorse finanziarie e lavoro
Dopo la pausa estiva, è ripresa a pieno ritmo l’attività di ASEL Sardegna.
Il Presidente Rodolfo Cancedda traccia le linee degli impegni che attendono l’Associazione dei Comuni Sardi nei prossimi mesi sia sul fronte interno che nei rapporti della Regione con il Governo sui due temi  fondamentali per gli Enti Locali e per le popolazioni amministrate: risorse finanziarie, in primo luogo; lavoro e occupazione.


A breve la Regione dovrà mettere in campo la manovra finanziaria del prossimo  triennio 2019 – 2021, in contemporanea alla legge di stabilità e il Bilancio che il Governo sta approntando e sui quali molte aspettative sono riposte dal sistema degli enti locali per sbloccare finalmente la crisi che ha investito l’Isola al pari del resto dell’Italia. Per affrontare questi temi, Il Presidente Cancedda  convocherà a breve l’Esecutivo regionale dell’Associazione ed ha avviato una serie di contatti con i responsabili delle altre  Associazioni autonomistiche per iniziative di interesse comune. Sono riprese anche le normali attività formative e di consulenza a favore degli amministratori e dei dipendenti degli Enti Locali Sardi, secondo il calendario ed i programmi a suo tempo predisposti e approvati dai competenti Organi dell’Associazione.

E’ opportuno anche ricordare che gli Uffici dell’Associazione in Piazza Galilei 17 a Cagliari sono aperti  tutti i giorni, esclusi sabato e domenica, mentre sono consultabili tutti i rapporti di consulenza tecnica, amministrativa e giuridica che fanno capo all’ASEL secondo le modalità organizzative previste.