Sbloccato per i cantieri di lavoro finanziati dalla Regione Il limite del 50% della spesa dell’anno 2009

Versione stampabileInvia Per Email

Delle tante novità contenute nel provvedimento legislativo citato ne ha ampiamente parlato il consulente dell’ASEL dott. Arturo Bianco, al seminario tenuto prima a Tramatza e poi a Cagliari nei giorni 4 e 5 Settembre ultimo scorso.
Vi è comunque la possibilità di consultare sul sito dell’Associazione, nella sezione servizio telematico, l’ampia ed esaustiva relazione del dott. Bianco sull’argomento.Di tutte le novità contenute nelle norme richiamate, l’ASEL è particolarmente soddisfatta di quanto introdotto dal Parlamento per modificare il comma 28 dell’articolo 9 del DL n. 78/2010.
La novità introdotta dal Parlamento al comma 28 dell’articolo 9 del DL 78/2010 esclude infatti dalla limitazione della spesa anche quella per i cantieri regionali di lavoro.
 Abbiamo voluto rimarcare questa novità, di cui sicuramente ogni Amministrazione è già a conoscenza, per ricordare le numerose iniziative di questa Associazione, nel sollecitare la Regione al fine di superare i vincoli della legge nazionale sulla materia. In verità la Regione è stata abbastanza sensibile tentando in vari modi di risolvere un problema vitale per le Amministrazioni locali. Purtroppo il Governo e la Corte Costituzionale avevano stroncato ogni tentativo di soluzione al problema.