Rinnovato il Direttivo dell'ASEL Sardegna

Versione stampabileInvia Per Email

Rinnovato il Direttivo dell’Associazione sarda Enti Locali: sono stati chiamati a farne parte il Sindaco del Comune di Samatzai, Alberto Pilloni e il Sindaco del Comune di Nurri Antonello Atzeni.
Li ha eletti all’unanimità l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’ASEL Sardegna che si è tenuta a Cagliari lunedì 5 dicembre.
Sostituiscono, rispettivamente, il Sindaco di Villaputzu Gianfranco Piu, che si era dimesso in quanto nel frattempo eletto Presidente del Collegio dei Revisori, e il Sindaco di Escolca Eugenio Lai, per consentire l’ingresso nell’esecutivo dell’ASEL del collega Sindaco di Nurri.
L’Assemblea ha poi approvato un ordine del giorno da diffondere in tutti i Comuni della Sardegna, a sostegno dell’iniziativa assunta a livello europeo di promuovere dal basso la costituzione della Federazione degli Stati europei.

L’Esecutivo dell’ASEL Sardegna si è riunito subito dopo la conclusione dei lavori dell’Assemblea per un primo esame dei provvedimenti approvati ieri dal Governo per il contenimento della spesa pubblica e per il rilancio dell’economia, anche alla luce della manovra finanziaria 2012 della Regione.

E’ stato deciso di dare mandato ad un gruppo di esperti di predisporre conseguentemente una serie di proposte da presentare in Consiglio regionale ed alle forze politiche a sostegno delle istanze dei Comuni  sardi.

Cagliari 06 Dicembre 2011  

CON PREGHIERA DI CORTESE PUBBLICAZIONE.